Il Centro Studi per la Ricerca sul Coma ha aperto un conto corrente per finanziare l’acquisto della strumentazione necessaria allo studio dei potenziali evocati. Sostienici con una donazione IBAN IT09 J063 8502 4521 0000 0002 629 (Italia) IBAN IT 09 J063 8502 4521 0000 0002 629 -BIC IBSPIT2B Nella causale del bonifico inserisci il tuo recapito e ti terremo informato GRAZIE FIN DA ORA
LA CONQUISTA DELLA FELICITA': BRUNO BRUNINI PRESENTA IL SUO LIBRO PDF Stampa E-mail

"Ombre di vita" l'ultimo libro di Bruno Brunini sarà presentato alla Casa dei Risvegli Luca De Nigris (via Gaist 6 ospedale Bellaria, Bologna) lunedì 15 luglio alle ore 18.30. L'iniziativa e' nell'ambito della nona edizione de "la conquista della felicità" promossa da Gli amici di Luca. Accompagnamento musicale di Stephen Richard Figoni.

A seguire Aperitivo della Casa ed alle ore 21 " Musica...per tutti i gusti" con Vincenzo Serra, Paolo Bini


Con “Ombra di vita” Bruno Brunini ha vinto il primo premio alla XIX^ Edizione del Premio Nazionale di Poesia “Tra Secchia e Panaro”. Nei versi di questo libro, dedicati alla scomparsa di una persona vicina, l’elaborazione di una separazione diventa un progressivo immergersi nelle infinite relazioni tra la vita e la morte. In un ininterrotto flusso tra principio e fine, ripercorrendo luoghi reali e immaginari della memoria, riflessioni sul tempo e sui legami affettivi, si compie un continuo ritorno su quel punto di congiunzione tra vita e morte, di fronte al quale lo sgomento si ripropone ogni volta identico. Nell’evocazione della persona scomparsa, l’autore indugia sul prima per prolungare l’energia della sua presenza nel dopo, ma anche per guardare al vuoto dell’assenza, attraverso differenti aspetti della realtà quotidiana che prosegue. Così, nella ricerca delle parole che danno un nome a ciò che è divenuto cenere, i versi si frangono come materia contro l’impalpabile, in quell’inesausto srotolarsi e riavvolgersi di un tema che resta inafferrabile.

“Con le attività culturali la Casa dei Risvegli Luca De Nigris – afferma Fulvio De Nigris direttore del Centro Studi per la Ricerca sul Coma, Gli amici di Luca - si pone anche come luogo di arte e di vita aperto e integrato con la città, in grado di accogliere visitatori e di offrire proposte culturali che sono anche occasione di incontro con gli ospiti, i loro familiari e amici, gli operatori sanitari, i volontari”.



 
< Prec.   Pros. >

Gli Amici di Luca - Via Saffi n. 8 - 40131 Bologna - tel: 051-6494570 - COMAIUTO: 800-998067
sito realizzato Studio Samo