OVER THE MOON, GLI AMICI DI LUCA AL TEATRO DEHON |
Giovedì 9 maggio al Teatro Dehon via Libia 59 Bologna, con due rappresentazioni (ore 10.30 mattinata per gli studenti degli Istituti scolastici superiori e serale ore 21.00) va in scena lo spettacolo “Over the moon” drammaturgia e regia Alessandra Cortesi, coordinamento pedagogico Antonella Vigilante. Lo spettacolo del gruppo Dopo…di Nuovo, Gli amici di Luca, presentato nell’ambito della 18^ edizione della rassegna “DIVERSE ABILITÀ IN SCENA Espressività, professionalità ed integrazione nel panorama teatrale” promossa dall’associazione Gli amici di Luca a cura di Fulvio De Nigris fa parte del progetto “lo sguardo che cura” con il contributo dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna. Ingresso ad offerta libera.
Lo spettacolo è frutto dei laboratori teatrali rivolti a persone con esiti di coma che ogni lunedi si svolgono nella Casa dei Risvegli Luca De Nigris.
Dalle note di regia di Alessandra Cortesi: “Questo spettacolo parla del cambiamento di prospettiva, mentre ci si mette in viaggio verso qualcosa di completamente diverso da ieri. Punto di partenza l'haiku: "Il tetto si è bruciato, ora posso vedere la luna". La luna è un luogo magico, tra mito e leggenda, fonte di ispirazione che trasforma ogni azione reale in metafora poetica. Ariosto la fa diventare custode delle cose perdute. Lassù si nascondono il senno, insieme ai voti, le preghiere inascoltate, i vani desideri e tanto altro. Un gioco tra cosa si è perso e cosa possiamo ammirare in questa nuova prospettiva. "Over the moon" è un espressione che vuol dire "al settimo cielo": questo spettacolo vorrebbe essere un abbraccio a chi gli è bruciato il tetto e può vedere l'universo”. |
< Prec. | Pros. > |
---|