-
Laboratorio "Il circolo del sorriso"

Riscoperta di sé e degli altri
Il progetto risponde al bisogno socio-ricreativo dei dimessi dalla Casa dei Risvegli Luca De Nigris e la necessità per tutte le persone con disabilità acquisita, di uscire dal proprio domicilio o di distrarsi dalla propria condizione di sofferenza e disagio per perseguire i propri interessi sia sociali che culturali.
Il progetto intende creare dei momenti di condivisione di esperienze nuove e/o diverse per le loro personali esigenze, con l’ulteriore obiettivo di creare legami all’interno del gruppo.
Il progetto consta di una serie di uscite mensili, con la cadenza di 1 uscita al mese. La proposta degli eventi è di vario genere: spettacoli teatrali, cinematografici, mostre, concerti, partite di calcio, visite guidate e altre attività rivolte alla socializzazione e alla condivisione (pranzo/cena insieme, picnic, ecc.). Per l’uscita il gruppo di dimessi interessati dovrà raggiungere il luogo dell’evento con mezzi propri. Per tutta la durata dell’uscita i partecipanti saranno accompagnati dalle operatrici dell’associazione.