"CENERE" AL TEATRO DEHON MARTED́ 17 MAGGIO |
La Compagnia AltrArte teatro martedì 17 Maggio alle ore 21 al Teatro “Dehon” di Bologna in via Libia, 59 presenta lo spettacolo “CENERE” testo e regia di Matteo Carnevali.
Lo spettacolo è parte della rassegna “DIVERSE ABILITA’ IN SCENA espressività, professionalità ed integrazione nel panorama teatrale” promossa dall’Associazione Gli Amici di Luca a cura di Fulvio De Nigris. Ingresso ad offerta libera.
Tutto il mondo è pronto a bruciare. Incendi che divampano ovunque. Fuochi che riscaldano, pire funerarie, cuori che bruciano di passione. Bruciano le streghe, bruciano i deboli ceri della piccola fiammiferaia di Andersen. Bruciano gli uomini infiammati dall’odio. e dopo che il fuoco ha consumato tutto e si è spento, come testimonianza di una trasformazione, rimane la cenere. E’ dalla cenere che si riparte per rinascere e ricostruire.
CENERE è prima di tutto una dichiarazione d’amore al Teatro e alle sue infinte possibilità. è l’elogio dell’atto creativo come gesto di ribellione verso la distruzione e il nichilismo.
CENERE vuole essere uno spettacolo dedicato al concetto di bellezza e di dono, sulla possibilità di sfuggire, attraverso il teatro alla banalità e all’orrore di una vita mediocre.
CENERE vuole riflettere in modo poetico e onirico, sulla potenza salvifica del sogno e dell’arte.
CENERE vuole essere uno spettacolo che racconta di una resurrezione, non nel senso religioso del termine, ma come desiderio di ricominciare, come atteggiamento guerriero e mai rinunciatario alle angherie dell’esistenza.
|
< Prec. | Pros. > |
---|