Il Centro Studi per la Ricerca sul Coma ha aperto un conto corrente per finanziare l’acquisto della strumentazione necessaria allo studio dei potenziali evocati. Sostienici con una donazione IBAN IT09 J063 8502 4521 0000 0002 629 (Italia) IBAN IT 09 J063 8502 4521 0000 0002 629 -BIC IBSPIT2B Nella causale del bonifico inserisci il tuo recapito e ti terremo informato GRAZIE FIN DA ORA
IL MAGNIFICO TEATRINO ERRANTE CHIUDE LA RASSEGNA AL TEATRO DEHON PDF Stampa E-mail



Lunedì 29 maggio ore 21.00
al Teatro Dehon via Libia 59 Bologna, nell'ambito della rassegna "Diverse abilità in scena" promossa da Gli amici di Luca a cura di Fulvio De Nigris, il Magnifico Teatrino Errante presenta “Dance on the Tree”
liberamente tratto dalla storia vera di Julia Butterfly Hill.
Musica dal vivo:

Fabio Mina: flauto, duduk, danmoi, fujara, elettronica Marco Zanotti: percussioni, kamalen'goni, kalimba
scene - Domenico Demattia aiuto scene - Elena Coquoz prodotto da Clio Corradi regia - Valeria Nasci

*foto Linda Rigotti
*grafica Annalisa Frascari


ingresso ad offerta libera.

Primo spettacolo di narrazione per il Magnifico Teatrino Errante, DANCE ON THE TREE ripercorre i momenti più salienti della storia di Julia Butterfly Hill che per due anni visse sopra una sequoia alta 60 metri per salvarle la vita.

La storia di Julia rappresenta un caso senza precedenti di resistenza civile ambientale: si scaglia contro il sistema di sfruttamento ambientale di un azienda locale (colpevole di aver commesso numerose infrazioni ai danni dell’ecosistema di estese zone boschive) e dimostra al suo paese un esempio meraviglioso di disubbidienza pacifica rimanendo per 738 giorni su una sequoia millenaria
Affronta tempeste, vento polare in uno degli inverni più freddi mai conosciuti, subisce l’attacco ravvicinato di elicotteri, notti insonni e razionamento del cibo. Impara dall'albero che davanti alle tempeste peggiori è meglio non resistere, ma al contrario impara ad abbandonarsi e a lasciare andare.

Nel mondo anche in questo momento stesso, ci sono migliaia di persone che con il loro atto di disobbedienza cambiano il corso ingiusto delle cose, spesso pagando con il carcere, con un lungo percorso in tribunale o con la vita. Ed è a loro che dedichiamo questo nostro spettacolo.

 
< Prec.   Pros. >

Gli Amici di Luca - Via Saffi n. 8 - 40131 Bologna - tel: 051-6494570 - COMAIUTO: 800-998067
sito realizzato Studio Samo